



La mia passione per la pasta fresca nasce negli anni '70 quando, facendo tesoro dell’esperienza maturata in famiglia, ho aperto nel centro di Cinisello Balsamo il “Raviolino d'Oro”, un piccolo negozio di pasta fresca “fatta in casa”.
Sin da allora lo spirito che mi ha animata é stato quello di voler offrire a tutta la clientela un prodotto di eccellenza, seguendone personalmente ogni fase della realizzazione con la stessa cura con la quale si prepara un piatto per la propria famiglia.
La realizzazione di questo intento si è resa possibile mantenendo inalterati valori ritenuti essenziali: la ricerca e la scelta delle migliori materie prime, la perfetta combinazione degli ingredienti e la costante volontà di comprendere e accontentare le specifiche esigenze di ciascun cliente.
Con questo spirito il “Raviolino d'Oro” è cresciuto sino a diventare l'attuale “Pastificio Barosi”: un moderno pastificio che si sviluppa su 2.000 mq di superficie e che, rispettando le ricette della tradizione culinaria italiana, coniuga, nel rispetto dei più severi standard della produzione alimentare, la lavorazione artigianale con l'innovazione tecnologica, così da offrire solo prodotti di alta qualità e ricchi di sapore.
Questo é il Pastificio Barosi:
un mondo di pasta ripiena di pura passione.
Franca Barosi

Era il 1970 quando nel centro di Cinisello Balsamo apriva il “Raviolino d’Oro”, un negozio di pasta fresca “fatta in casa” che segnò il primo passo verso la nascita dell’attuale Pastificio Barosi.
Dopo più di cinquant’anni lo spirito di quella bottega artigianale continua a vivere all’interno di un modernissimo laboratorio, che pur dotandosi dei più alti standard tecnologici non ha mai smesso di realizzare prodotti genuini e gustosi.


Con una struttura all’avanguardia sviluppata su una superficie di 2500 mq, 4 moderne linee di produzione del tutto autonome tra loro e una produzione di pasta fresca che si assesta sui 5000 kg al giorno, il Pastificio Barosi guarda al futuro con ottimismo puntando ad una distribuzione ancora più capillare.
Germania, Francia, Svizzera, Spagna, il Pastificio Barosi oggi è attrezzato per soddisfare le richieste provenienti da un numero sempre crescente di Paesi, una formula collaudata e vincente che esporta con successo la qualità e il buon gusto dei prodotti già ampiamente consumati e apprezzati in Italia.

Lavoriamo per mantenere i più alti standard qualitativi, attestati dalle certificazioni I.F.S. del 2011 e B.R.C. del 2017, quando il Pastificio ottenne anche la certificazione per la produzione di Prodotti Bio.