Medaglioni di patate

Nel nostro pastificio artigianale l’osservanza della tradizione culinaria italiana rappresenta un valore da preservare e, al contempo, una fonte di ispirazione per sviluppare specialità gastronomiche originali e innovative, capaci di sorprendere anche i palati più esigenti.

Nelle nostre cucine sono nati proprio così i medaglioni di patate, una specialità esclusiva del nostro pastificio che ha saputo unire con armonia due piatti tra loro molto diversi: i ravioli e gli gnocchi di patate.

I medaglioni sono infatti una delicata sfoglia di patate che racchiude all'interno una raffinata sorpresa, che conferisce a questo speciale formato una nota filante davvero unica.

Grazie alla sua consistenza, la sfoglia di patate vi permette di cucinare il vostro piatto in modo tradizionale –facendo bollire l’acqua e immergendo i medaglioni per 3 minuti in modo da fonderne l’interno – oppure in modi più fantasiosi, ad esempio friggendoli in padella o cuocendoli su una piastra calda.

I risultati saranno diversi ma ugualmente sorprendenti: la bollitura renderà la sfoglia soffice e il ripieno filante, mentre la cottura in padella o in piastra renderà la sfoglia dorata e croccante sciogliendo alla perfezione il suo interno. Un piatto, quindi, che al contempo potrà diventare un primo da condire con un filo d’olio crudo oppure uno sfizioso antipasto e persino un secondo.

Seleziona il formato che più ti interessa per leggere la sua scheda.

TORNA SU